immagine immagine immagine
immagine
immagine immagine immagine immagine
immagine

Ciao, siamo un’associazione onlus

che ha appena compiuto 29 anni.
Siamo infatti nati l’8 maggio1985 e da quel giorno ci occupiamo di organizzare e gestire attività di tempo libero a favore di  persone disabili.
In questo modo si aiutano le famiglie a trovare  dei ‘momenti propri’ ed i loro figli a svolgere attività ricreative che permettano loro di sentirsi a proprio agio nella società.
I ragazzi che attualmente vengono seguiti sono una ventina. Hanno un’età compresa tra i 25 e i 50 anni come gli attuali volontari.

Svolgiamo le nostre attività il sabato pomeriggio, la domenica e durante alcuni momenti forti dell’anno (Capodanno, ferie in Agosto)..

Il sabato pomeriggio ci vede impegnati in:
- ippoterapia (a turno i ragazzi svolgono attività guidate a cavallo dalle ore 13.00 alle ore 15.00)
- piscina a Bosisio Parini dalle ore 16.30 alle ore 18.30
- soundbeam dalle 14.00 alle 15.30 (attività musicale-creativa)

- altre attività vengono programmate di volta in volta (serate canore o danzanti, …).

Per quanto riguarda le Domeniche ci impegnamo a progettare ‘uscite‘, a cadenza mensile, che dipendono essenzialmente dalla stagione. Si tratta per lo pił di gite, escursioni, visite a cittą, parchi naturalistici, feste, carnevale, ecc..
Desideriamo vivamente, in tutto quello che facciamo, aiutare i nostri ragazzi a sentirsi parte viva ed integrante del cosiddetto mondo ‘normale’.
Un’attività importante è la condivisione della festa dell’ultimo dell’anno.

Le nostre energie si concretizzano però soprattutto nell'organizzazione della Vacanza estiva, che si svolge nel mese di Agosto. Abbiamo potuto godere, in questi ultimi anni, della natura e delle bellezze della Sardegna, dell'Umbria, della Romagna, dell'incanto di Ischia, della Spagna e delle sue coste dorate, Bolgheri e l'isola d'Elba. Negli ultimi anni abbiamo potuto godere delle meraviglie di: SICILIA (2008), Abruzzo (2009) e ISCHIA (2010), per trascorrere infine le utlime vacanze, dal 2011 al 2013, nella meravigliosa Toscana: il mare e l'entroterra volterrano.

La vacanza Goccia 2014 sta muovendo i primi passi... Trascorreremo una settimana di mare, dal 2 al 9 agosto, al villaggio Poker a Casalbordino e i tre giorni successivi ad Arquata del Tronto, con escursioni nei dintorni con Maurizio di Forestalp. Ci sarai? Hai voglia di condivisione e divertimento? Farai parte del gruppo per una nuova avventura indimenticabile?

Ti aspettiamo!

La Goccia

Al piede di ogni pagina puoi trovare tutti i riferimenti per contattarci.

mEcco il romantico Antonio !!!

mil Luca : profilo greco

... MANCA LA TUA ... FAMMELA AVERE E LA METTIAMO SUL SITO !!!!!

 

 

 

m

The President - Mr. Gianni

m

la Michela - novella videoMaker

m

IO - sorpresa in un momento di relax (...strano...)

m

Laura, 'o sole in fronte !!!

m

Luigia, un-due-tre che stella che sei !!!

m

Silvia, un leoncino fra noi !!!!

 



  bottone bottone bottone bottone bottone bottone